Audi A1 1.4 TFSI S-Line, utilitaria sportiva al Salone di Parigi 2010

Audi A1 1.4 TFSI S-Line, utilitaria sportiva al Salone di Parigi 2010

Audi anticipa sul tempo la kermesse parigina delle prossime settimane e inietta direttamente nella cronaca automobilistica le informazioni ufficiali in merito alla nuova Audi A1 1,4 TFSI S-Line, che un tempo avremmo chiamato Audi S1. Già: il nome non cambierà. Sarà il cofano a celare le novità più interessanti.

Ebbene, nonostante l’aspetto esteriore rimanga sostanzialmente immutato (il pacchetto S-Line esterno di cui la versione è dotata è già disponibile nella lista di optional dell’utilitaria dei Quattro Anelli), la casa automobilistica ha riservato ad Audi A1 un esclusiva dotazione di potenza. Infatti, sebbene anche il propulsore, dopo pianale e componentistica, sia sfruttato anche da Volkswagen Polo GTI, come da Skoda Fabia RS e da Seat Ibiza Cupra/Bocanegra, il fabbricante di Ingolstadt l’ha elaborato per renderlo unico nella gamma di A1.

Il risultato? Audi A1 1,4 TFSI S-Line eroga 185 cavalli e 250 Nm di coppia, in piena regola per dar del filo da torcere a MINI Cooper S. Tuttavia, a differenza della sportiva britannica, la nuova versione della tedesca viene equipaggiata unicamente con la trasmissione automatica doppia frizione S-Tronic a sette rapporti.

La dotazione della nuova Audi A1 1,4 TFSI S-Line è comune all’allestimento Ambition: compresi all’interno vi sono radio CD e MP3, climatizzatore manuale, illuminazione interna a LED, fari fendinebbia, controllo elettronico della stabilità ESP, airbag anteriori, laterali e superiori, pneumatici in lega da 17 pollici. Sarà proposta, nel listino, a partire dal termine dell’anno: costerà 24.250 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati