Bmw Serie-6 coupè: nuove foto del prototipo postate su Facebook

La pagina ufficiale di Facebook della Bmw ha pubblicato una serie di nuove immagini che ritraggono la versione coupé della Serie-6 che debutterà ufficialmente al Salone dell’Auto di Parigi di fine settembre. Questo prototipo è particolarmente importante per la casa bavarese, in quanto segna la conferma del nuovo corso in fatto di design lanciato da Adrian van Hooydonk, capo del reparto design del marchio.

Siamo davanti ad una coupé decisamente grande, ma non poteva essere altrimenti considerando la fama della Bmw. Il design è innovativo e ha il pregio sia di rompere con i precedenti modelli sinora prodotti, sia di riavvicinarsi di più a quella tradizione che negli anni ’70 hanno fatto di Bmw un’icona dell’industria automobilistica. Linee sinuose e al tempo stesso sportive caratterizzano il lavoro di Van Hooydonk, il quale, ricordiamolo, ha al suo attivo anche la creazione della Z4. Un biglietto da visita notevole.

Sotto il cofano dovremo trovare una serie di motori più piccoli del solito, probabilmente a sei cilindri sia in versione benzina, sia diesel. La sportiva M6, dal canto suo, dovrebbe rinunciare al potente V10 per ricorrere ad un rinnovato ed ecologico V8 dotato di tecnologia Twinturbo.

La nuova Bmw Serie-6 coupé verrà lanciata ufficialmente il prossimo aprile.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati