Aston Martin V8 Vantage N420 Roadster, allestimento speciale

Aston Martin presenta la nuova V8 Vantage N420 Roadster, mediante una galleria di immagini, la prima, che anticipa il debutto ufficiale, previsto per il Salone di Parigi 2010, quello in programma dal 2 al 17 ottobre prossimi. L’allestimento speciale rimanda alla versione coupé presentata in luglio: Aston Martin V8 Vantage N420, appunto. Godiamoci alcuni dettagli: quelli che possiamo carpire dalle foto della cabriolet sportiva.

La casa automobilistica di Gaydon, Regno Unito, non s’è occupata della motorizzazione, che infatti rimane comune alla già sportiva V8 Vantage. In posizione anteriore, viene installato un 4,7 litri V8 benzina, che genera 426 cavalli e che riesce a trasportare la roadster britannica sino alla velocità massima di 290 chilometri orari.

La nuova Aston Martin V8 Vantage N420 Roadster subisce, tuttavia, un intervento sul peso complessivo, che, da 1710 chilogrammi passa a 1683 chilogrammi, grazie allo sfruttamento della fibra di carbonio. Il costruttore, inoltre, ha lavorato sull’aerodinamica, introducendo molteplici dettagli (di cui, per ora, non possiamo dire nulla).

V8 Vantage N420 Roadster viene caratterizzata, inoltre, da un abitacolo che verrà decorato con nuovi materiali. Sulle sedute, due singole, campeggia, fiero, il simbolo della versione speciale N420. Anche questo allestimento, come già accade per V8 Vantage Roadster, sarà offerto con trasmissione manuale a sei velocità o con il cambio robotizzato SportShift a sei rapporti, con un sovrapprezzo di 4.500 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati