Smart Fortwo, la nuova generazione disponibile in Italia da ottobre

Smart ha annunciato che la nuova generazione della Fortwo sarà disponibile anche sul mercato italiano a partire dal prossimo ottobre. Si tratta di un rinnovamento molto sentito, in quanto sia amplia la gamma di motori eco-sostenibili e il design di interni ed esterni si migliora con decorazioni più raffinate ed esclusive. La gamma dei colori esterni comprende anche una tonalità opaca come la light green matt, mentre la cellula di sicurezza tridion è disponibile, a richiesta, anche in bianco brillante. Anche la capote può vantare nuove colorazioni, per essere precisi il rosso e il blu, che si vanno ad aggiungere ai colori già presenti.

All’interno sono nuovi anche i tessuti e la configurazione del cruscotto. Le emissioni di CO2 delle motorizzazioni benzina da 45 kW e 52 kW (60 e 70 Cv), ancora più evolute, sono state ridotte e si attestano sotto la soglia dei 100 g/km. Smart Fortwo CDI si conferma la più ecologica dell’intera gamma con soli 86 g/km di CO2 emessa nell’atmosfera.

La Smart Fortwo è una delle versioni Smart più apprezzate in assoluto e in Italia sono già circolanti 325.000 esemplari di questa city car. Il marchio del gruppo Mercedes è perciò particolarmente fiducioso di confermare ancora una volta i suoi ottimi dati di vendita.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati