Toyota Taris 2012, nuove immagini ufficiose

Toyota Taris 2012, nuove immagini ufficiose

Toyota Taris 2012, nuove immagini ufficiose

L’attuale generazione di Toyota Yaris, la seconda, è stata commercializzata nel 2006 ed ha subito un leggero maquillage estetico nel corso dell’anno 2009. Le forme bombate, morbide e dense appartengono ancora oggi ad un vecchio linguaggio stilistico, che non si sposa più con le moderne vetture del costruttore che, invece, sono costituite di linee rigide, forme geometriche, tratti più duri ed angolosi. La nuova Toyota Yaris, tuttavia, è in via di sviluppo e le prime immagini spia testimoniano che la messa a punto ha raggiunto una fase avanzata.

La presentazione ufficiale della terza generazione dell’utilitaria giapponese avverrà al Salone di Ginevra, a marzo dell’anno venturo. Ma, ironia della sorte, sebbene il costruttore giapponese sia stato accorto nel camuffare gli esemplari impegnati nei test su strada, sono trapelate alcune immagini di una brochure che ritraggono la nuova veste stilistica di Toyota Yaris, alcuni mesi prima del debutto.

La linea, come era ovvio immaginare, si evolverà verso risultati più massicci e granitici: ce lo raccontano le due foto, se davvero questa è la nuova Toyota Yaris. La parentela con Toyota Avensis e Toyota Verso S e, più in generale, con tutte le recenti vetture è palese. E la vicinanza estetica con la media di segmento C, Toyota Auris, è molto forte. Ad ogni modo, tutto ciò comporta una maggiore maturità conseguente all’aumento delle dimensioni, che si può provare ad immaginare dalle pagine della brochure finite sulla piazza virtuale.

Pare che il costruttore abbia in serbo anche una versione ibrida di Toyota Yaris, che verrà commercializzata dapprima in Giappone, nel 2011, e in seguito in Europa, nel 2012.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    La FIAT Panda cala il tris

    Presentate a Balocco le nuove versioni 4x4, Trekking, e Natural Power
    La FIAT Panda è sempre stata molto più che una semplice city-car come tutte le altre, per il suo essere