BMW X1, in arrivo il pacchetto M-Sport

Una galleria di immagini racconta dello sviluppo di un nuovo allestimento per il SUV BMW X1: il pacchetto M-Sport. Il piccolo crossover ha un ruolo di grande importanza per la casa automobilistica di Monaco di Baviera, per il successo che in poco più di un anno l’autovettura ha ottenuto. La nuova BMW X1 M-Sport verrà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2011 e verrà commercializzata in seguito, ipoteticamente prima del termine del primo semestre dell’anno prossimo.

Il fabbricante dell’Elica, BMW, non è nuovo a questo genere di personalizzazioni, neppure sul fronte dei SUV (già è disponibile, il pacchetto M-Sport, per BMW X5 e BMW X3, presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2010). E, più generalmente, è una proposta abbastanza comune in tutto il mercato mondiale.

La nuova BMW X1 M-Sport verrà equipaggiata (lo fanno notare i camuffamenti sul muletto immortalato dalle foto spia) con un paraurti anteriore sportivo, con una fascia posteriore specifica (inclusi simil-diffusore e terminali di scarico), con cerchi in lega esclusivi, con uno spoiler, con la cornice della superficie vetrata laterale nera, con sospensioni più rigide, con rivestimento interno specifico, con inserti in alluminio, con pomello del cambio e volante impreziositi dal simbolo del comparto ///M e con battitacco in alluminio.

Non sarà appannaggio di una sola motorizzazione (non è da confondere con una versione sportiva elaborata dalla divisione ///M del costruttore monacense): l’allestimento M-Sport verrà destinato a buona parte della gamma motorizzazioni di BMW X1. L’aggravio sui prezzi di listino tradizionali? Probabilmente vicino ai 2.000 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati