Dodge Viper, il nuovo logo ufficiale

Dodge Viper, il nuovo logo ufficiale

Dodge Viper, il nuovo logo ufficiale

Riassumiamo per sommi capi la vicenda. Nel bel mezzo di una conferenza con i dealers, i rivenditori ufficiali Chrysler, l’Amministratore Delegato di Chrysler Group e del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne, mostrò una vettura sportiva, che indicò come il veicolo 17esimo. Ognuno dei presenti la descrisse come la nuova generazione di Dodge Viper, che, stando alle parole del manager col maglione, arriverà durante l’anno 2012.

Successivamente (e stiamo parlando del mese scorso, settembre), trapelarono nuovi dettagli sulla vettura. Innanzitutto, che sarebbe stata dotata di un motore di potenza elevata, un V10 probabilmente, ma anche di un propulsore meno energico, ipoteticamente un V8. Inoltre, in seguito a quella conferenza, siamo quasi certi che sotto la muscle car ci sarà il pianale di Alfa Romeo 8C Competizione e che le due vetture sportive (la supercar italiana del Biscione e la nuova generazione di Dodge Viper) abbiano qualche somiglianza anche estetica.

Infine, possiamo quasi confermare che anche a Dodge Viper 2012 verrà dedicata la tecnologia MultiAir sviluppata dal comparto Fiat Powertrain Technologies del Gruppo Fiat, che migliora l’efficienza dei propulsori benzina controllando elettro-idraulicamente l’alzata delle valvole.

Ciò che di nuovo vi possiamo dire oggi, o meglio, ciò che vi possiamo mostrare, in questa occasione, è il logo che l’azienda ha rivisitato per applicarlo sulla nuova generazione di Dodge Viper. La classica simbologia rettile è ancora la stessa: il maquillage è solo leggero e il risultato è soltanto più elaborato della precedente versione. La forma a pentagono irregolare e il volto della vipera così sporgente lo rendono assai aggressivo: ma lo vedete sulla linea elegante di Alfa Romeo 8C Competizione?

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati