Mercedes ML 63 AMG, arrivano nuove foto spia con pochissimo camuffamento

La nuova Mercedes ML 63 AMG comincia a perdere il travestimento ed ecco che in queste nuove foto spia possiamo dare una bella occhiata a questa poderosa opera del marchio di Stoccarda. Le coperture pesanti in plastica sono state rimosse e sostituite da semplice nastro adesivo nero, segnale che i lavori stanno continuando e non sono tanto lontani dalla conclusione.

La prima cosa che si nota è l’aspetto squadrato e molto più scolpito rispetto al classico, con una griglia che ricorda molto più da vicino i più recenti modelli Mercedes. Da notare anche il design del paraurti, le gonne laterali, gli spoiler e i cerchi in lega decisamente larghi. Lo chassis è lo stesso utilizzato anche dalla Jeep Grand Cherokee e dalla Dodge Durango, infatti questa ML63 può essere considerata come uno degli ultimi rimasugli dell’antica alleanza tra Daimler e il Gruppo Chrysler.

Essendo un modello della gamma AMG, ci aspettiamo anche diversi aggiornamenti a livello tecnico, come le sospensioni, il volante, i freni e, soprattutto, il motore, che dovrebbe essere un V8 da 5.5 litri biturbo, che sostituirà il precedente propulsore aspirato da 6.2 litri. Non ci sono notizie ufficiali sulla potenza, ma basandosi sugli standard delle altre auto Mercedes, un motore simile dovrebbe sviluppare qualcosa come 544 Cv di potenza e 800 Nm di coppia. Con un pacchetto “performance” questi dati dovrebbero salire a 571 Cv e 900 Nm.

Il debutto internazionale della Mercedes ML 63 AMG è previsto durante uno dei maggiori Saloni dell’auto del 2011.

Foto: Carscoop

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati