Nuova Pagani Zonda 750, versione speciale

La casa automobilistica di San Cesario sul Panaro, Pagani, ha annunciato lo sviluppo di una declinazione molto particolare della supercar Zonda, prima che questa venga sostituita dalla nuova Pagani C9. Tuttavia, nessuno di noi potrà acquistare quella che viene denominata Pagani Zonda 750 e non per il prezzo, non comunicato, ma senza dubbio esorbitante: la realizzazione limitata si fermerà già dopo un unico esemplare. Zonda 750, infatti, è stata commissionata da un misterioso cliente, che ha voluto cucire una supercar secondo i propri desideri più reconditi e che l’ha voluta irripetibile.

Era già accaduto con Pagani Zonda Uno e con Pagani Zonda HH. Si adatta all’immagine d’elite del marchio e all’aura artigianale che lo circonda, che si sposa bene con questa progettazione e produzione su misura, quasi di stampo sartoriale. La nuova Pagani Zonda 750 si riconoscerà per la colorazione della carrozzeria in un rosa molto denso e molto particolare, inusuale su una supercar meno vezzosa di tutte le altre del panorama automotive. Certo, la fibra di carbonio rimarrà predominante anche su questa versione 750 di Pagani Zonda.

La restante parte della vettura sportiva è un piatto conosciuto, pur sempre squisito: il pianale e l’intera geometria meccanica appartengono alla versione Cinque di Pagani Zonda, la più potente delle declinazioni stradali della supercar italiana. Ciò significa che il propulsore della nuova Pagani Zonda 750 è il 7,3 litri V12 AMG, capace di fornire al pilota 678 cavalli e 780 Nm di coppia, che il cambio è sempre il sequenziale a sei rapporti, che la fibra di carbonio, insieme al magnesio e al titanio, sono i materiali più importanti per l’intero veicolo, che il peso viene limitato a 1.210 chilogrammi. E che il prezzo è spaventosamente alto: non conosciamo quale aggravio comporti il farsi realizzare una versione unica di Pagani Zonda da Horacio Pagani, tuttavia, il prezzo base di partenza supera senza dubbio il milione di euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati