WP_Post Object ( [ID] => 12503 [post_author] => 8 [post_date] => 2010-10-12 08:36:58 [post_date_gmt] => 2010-10-12 06:36:58 [post_content] => Michelin ha ufficialmente annunciato il lancio di un nuovo pneumatico pensato specificatamente per la stagione fredda ormai alle porte. Si tratta del Michelin Alpin A4 ed è destinato ad essere montato su tutte le vetture che usiamo nella nostra vita quotidiana, come utilitarie, monovolume, berline compatte e famigliari. L'A4 è la quarta generazione di pneumatici della gamma Alpin ed è progettato per permettere di affrontare senza particolari difficoltà pioggia, neve e ghiaccio. Secondo i dati rilasciati dalla casa francese, l'Alpin A4 può offrire in termini di prestazioni uno spunto da fermo facilitato del 10% e uno spazio di frenata ridotto del 5%. Soprattutto quest'ultimo dato, in caso di scarsa aderenza e grip sull'asfalto, può assumere un'importanza notevole, che in situazioni di immediato pericolo può fare la differenza. Anche la durata complessiva di questa gomma risulta aumentata. Michelin ne garantisce infatti una percorrenza chilometrica maggiore del 35% rispetto ai principali concorrenti. Praticamente un anno di utilizzo in più. Infine, elemento non da meno in questo mondo di auto elettriche e di sistemi di recupero, l'Alpin A4 garantirebbe anche una migliore efficienza energetica complessiva. [post_title] => Michelin Alpin A4, il nuovo pneumatico per affrontare l'inverno in sicurezza [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => michelin-alpin-a4-il-nuovo-pneumatico-per-affrontare-linverno-in-sicurezza [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2010-10-12 08:36:58 [post_modified_gmt] => 2010-10-12 06:36:58 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=12503 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Michelin Alpin A4, il nuovo pneumatico per affrontare l’inverno in sicurezza

Michelin Alpin A4, il nuovo pneumatico per affrontare l’inverno in sicurezza

Michelin ha ufficialmente annunciato il lancio di un nuovo pneumatico pensato specificatamente per la stagione fredda ormai alle porte. Si tratta del Michelin Alpin A4 ed è destinato ad essere montato su tutte le vetture che usiamo nella nostra vita quotidiana, come utilitarie, monovolume, berline compatte e famigliari.

L’A4 è la quarta generazione di pneumatici della gamma Alpin ed è progettato per permettere di affrontare senza particolari difficoltà pioggia, neve e ghiaccio. Secondo i dati rilasciati dalla casa francese, l’Alpin A4 può offrire in termini di prestazioni uno spunto da fermo facilitato del 10% e uno spazio di frenata ridotto del 5%. Soprattutto quest’ultimo dato, in caso di scarsa aderenza e grip sull’asfalto, può assumere un’importanza notevole, che in situazioni di immediato pericolo può fare la differenza.

Anche la durata complessiva di questa gomma risulta aumentata. Michelin ne garantisce infatti una percorrenza chilometrica maggiore del 35% rispetto ai principali concorrenti. Praticamente un anno di utilizzo in più. Infine, elemento non da meno in questo mondo di auto elettriche e di sistemi di recupero, l’Alpin A4 garantirebbe anche una migliore efficienza energetica complessiva.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati