Toyota Prius MPV, primo teaser della monovolume giapponese

Toyota Prius MPV, primo teaser della monovolume giapponese

Soltanto qualche giorno fa, successivamente all’apertura del Salone di Parigi 2010, uno strano muletto Toyota era stato immortalato da una galleria di immagini spia. Immediatamente, i ben informati avevano indicato la vettura come una versione monovolume della media ibrida per eccellenza della gamma del costruttore nipponico, Toyota Prius. In seguito, durante una conferenza a Las Vegas, la casa automobilistica ha confermato la realizzazione di un Multi Purpose Vehicle sulla base di Toyota Prius, ma anche di una versione più minuta della stessa media della gamma del colosso mondiale, ancora non ben focalizzata.

Ebbene, negli Stati Uniti è stato diffuso un manifesto pubblicitario dello stesso fabbricante, che ritrae un’unità di Toyota Prius in primo piano e, quasi completamente coperta dai volumi della media ibrida, la forma di una monovolume solo leggermente più ampia della versione d’origine. Tutto ciò nonostante la commercializzazione negli Stati Uniti non sia prevista prima di un paio d’anni sia per la nuova Toyota Prius MPV che per quella Prius di più piccole dimensioni sopra citata: fu proprio la casa automobilistica a confermarlo, durante la conferenza a Las Vegas con i rivenditori.

Per quella che diventerà la famiglia Prius rimarrà ecologica l’architettura meccanica, che affianca un motore a combustione interna ad un propulsore elettrico. Dire ora se Toyota Prius MPV verrà commercializzata anche in Europa è troppo presto e, probabilmente, non ci sarebbe neppure lo spazio per inserire in gamma una monovolume di 4,5 metri, dimensione già riservata a Toyota Verso.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati