Toyota Prius MPV, sarà presentata al Salone di Detroit 2011

Toyota Prius MPV, sarà presentata al Salone di Detroit 2011

Toyota Prius MPV, sarà presentata al Salone di Detroit 2011

Qualche giorno fa avevamo mostrato un teaser un po’ inusuale del secondo veicolo della famiglia Prius. Ricordate? Una nuova automobile verrà sviluppata dalla nota vettura ibrida della gamma del costruttore nipponico Toyota, come si vocifera già da qualche mese (ipotesi supportate anche da alcune foto spia, che ritraggono questo Multi Purpose Vehicle impegnato nelle prove di rito su strada, con camuffamenti annessi). Ebbene, in quel momento non possedevamo conferme ufficiali sulla presentazione della vettura. Oggi, al contrario, possiamo dirvi una data ben precisa sul debutto di questa nuova Toyota Prius MPV.

La seconda autovettura della famiglia Prius, sviluppata sulla base della seconda generazione della media ibrida di Toyota, verrà svelata dalla casa automobilistica giapponese al Salone di Detroit del prossimo anno, indicato con l’acronimo NAIAS, che si svolgerà dal 15 al 23 gennaio del 2011 (anche se alla stampa i battenti saranno aperti qualche dì prima, il 10 gennaio 2010). a confermarlo? Beh, è stato lo stesso fabbricante orientale, sfruttando la pagina personale del social network twitter.

La nuova Toyota Prius MPV sarà una vettura con una maggiore dose di stile, di comfort e di versatilità. Questa monovolume sarà dotata di sette sedute e, di conseguenza, le dimensioni saranno leggermente aumentate, sebbene l’immagine teaser non evidenzi grosse discrepanze tra le due automobili della stessa famiglia (Toyota Prius misura 4,46 metri di lunghezza, 1,75 metri di larghezza e 1,49 metri di altezza). Non sono stati comunicati ulteriori dettagli, che, senza dubbio, trapeleranno da qui al termine dell’anno corrente, prima della kermesse nordamericana.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati