Lexus CT 200h, nuovo allestimento F-Sport

La nuova Lexus CT 200h non ha fatto neppure in tempo ad arrivare in listino, nella gran parte dei mercati dov’è destinata a giungere, che il fabbricante nobile nipponico ne ha realizzato una nuova elaborazione. Calma: si tratta solo e soltanto di un allestimento più aggressivo e votato ad una certa sportività, sebbene la vettura sia una media ibrida e le prestazioni non siano proprio il suo forte.

La nuova Lexus CT 200h F-Sport (è questa la denominazione scelta per indicare il nuovo livello di allestimento: una dicitura già presente nella gamma di Lexus IS, berlina di segmento D) è stata presentata al Salone di Sydney 2010, che si svolgerà sino al 24 ottobre nella capitale australiana. L’intento della casa automobilistica giapponese, con l’etichetta F-Sport, è quella di essere più europea che mai: la tendenza a produrre un pacchetto di sportività prettamente estetica (e appagante quanto basta) è comune a tutti i Premium d’Europa.

Che, poi, le modifiche sostanziose di questa nuova Lexus CT 200h sono davvero poche: una nuova tonalità per la verniciatura della carrozzeria, tale Flame Blue, una nuova tipologia di cerchi in lega rifiniti in nero, una nuova specie di paraurti anteriori, una nuova pedaliera sportiva in alluminio, un volante con lo stemma di riconoscimento F-Sport, i vetri posteriori e il lunotto posteriore oscurati, i gruppi ottici posteriori con rifinitura brunita, il diffusore e lo spoiler appena accennati.

Sotto il cofano? La nuova Lexus CT 200h F-Sport viene equipaggiata con un propulsore 1,8 litri VVT-i benzina, che funge da range extender, e da un motore elettrico. Le due unità combinate permettono di disporre di una potenza pari a 134 cavalli, supportata da una batteria agli ioni di litio da 202 Volt e gestita da un cambio elettronico a variazione continua (E-CVT): riesce ad essere sportiva, questa Premium, con il nuovo allestimento F-Sport?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati