Salone di Los Angeles 2010: anteprima della Saab 9-4X

Salone di Los Angeles 2010: anteprima della Saab 9-4X

Salone di Los Angeles 2010: anteprima della Saab 9-4X

Stiamo seguendo molto attentamente il procedere di Saab dopo la sua “rinascita” in zona Cesarini. Al Salone di Los Angeles avremo la possibilità di vedere la nuovissima 9-4X, che dovrebbe posizionarsi nel segmento a metà tra la 9-3X e la futura 9-5, che dovrebbe essere lanciata il prossimo marzo.

La 9-4X dovrebbe essere dotata di una gamma di motori V6 che comprenderanno sia versioni turbo, sia versioni aspirate. Il modello di base sarebbe dotato di un 3 litri da 265 Cv, mentre l’Aero vrà in dotazione un 2.8 litri in grado di sviluppare fino a 300 Cv di potenza. Entrambi i propulsori saranno associati ad una trasmissione con cambio automatico a sei marce e in particolare vedremo disponibile anche lo speciale sistema a trazione integrale di Saab, il celebrato XWD, con sistema di controllo dello chassis DriveSense.

«La 9-4X accresce di molto l’attrattività di Saab – ha dichiarato Jan Ake Jonsson, CEO della casa – Ci permetterà di entrare nel crescente mercato dei crossover con un veicolo che rispetta i nostri valori fondamentali, come il design scandinavo e la sportività, la guida responsabile e le performance. La 9-4X è un’auto eccitante e siamo sicuri che molti dei clienti affezionati Saab ne saranno affascinati, così come i nuovi.»

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati