Citroen, in programma l’espansione della gamma DS

Citroen, in programma l’espansione della gamma DS

Dopo il successo di pubblico della prima vettura della gamma DS, Citroen DS3, la casa automobilistica del Double Chevron starebbe mettendo in programma un’espansione repentina del sub-brand nato da pochi mesi. La seconda vettura, infatti, Citroen DS4, è stata presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2010, che s’è concluso lo scorso fine settimana. Ma quali altre sorprese ci riserverà la casa automobilistica francese?

Pare che ci siano numerose vetture sopra lo scaffale delle idee, pronte per essere realizzate. Iniziando da una supercar sviluppata sulla base della concept car Citroen Survolt: a dirla tutta, una fastback sportiva commercializzata da questa famiglia DS sarebbe perfetta. Ma, con probabilità forte, non potremo metterci mano sino ad un futuro ancora distante. Prima c’è posto per una variazione sul tema Citroen DS3: una cabriolet con tetto in tessuto (questo le notizie fanno supporre), simile meno o più alla vanitosa citycar di segmento B Premium.

E poi? Il progetto sarebbe quello di realizzare una nuova Citroen DS5, pronta già per il Salone di Ginevra del marzo dell’anno venturo. La distanza da Citroen DS4 sarebbe grande: si tratta di una tourer di lusso, elaborata a partire dalla berlina di segmento D del costruttore del Double Chevron, Citroen C5. Anche se, a quanto dicono, questa dipendenza non sarebbe estetica. Piuttosto meccanica.

Pare, infine, che la nuova Citroen DS5 porterà una novità meccanica nel listino della maison francese, presa in prestito dallo scaffale del Gruppo PSA. Si tratta della tecnologia denominata Hybrid4, che accoppia un propulsore diesel con un motore elettrico, ognuno chiamato a gestire un assale specifico, dando vita ad un più ecologico sistema di trazione integrale. E poi? Le indiscrezioni, per ora, terminano qui.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati