Smart Fortwo Electric Drive, presentazione a MobilityTech 2010

Smart Fortwo Electric Drive, presentazione a MobilityTech 2010

Si è tenuto ieri e oggi MobilityTech 2010, il forum internazionale delle tecnologie ecosostenibili applicate al trasporto e la nuova Smart Fortwo Electric Drive ha attirato l’attenzione di molti addetti ai lavori. Questa sarà fornita da Daimler alle clientele di Pisa, Roma e Milano, al fine di creare una vera e propria flotta a zero emissioni. Saranno forniti 100 esemplari, distribuiti sulle tre città.

«La mobilità ad impatto zero – ha dichiarato il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni – non è una chimera ma un obiettivo realizzabile. Per vincere questa sfida è necessario l’apporto di tutti a partire dalle imprese, soggetti capaci di esprimere un valore aggiunto in termini di industria, ricerca ed innovazione tecnologica.»

In particolare Daimler porrà moltissima attenzione alle auto che fornirà ai compratori pisani, in quanto proprio in questa città ha sede il Centro Ricerche Enel, che potrà così fornire dati e prestazioni di queste speciali Smart direttamente sul campo.

«Le sfide dell’innovazione e della sostenibilità – dichiara Antonio Tajani, Vice Presidente della Commissione Europea – sono cruciali per lo sviluppo economico dell’Unione Europea. Promuovere la “greener economy” è una priorità per la competitività delle imprese europee. Il settore della mobilità e dell’automobile offrono enormi opportunità in questa direzione.»

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati