Ferrari 458 Challenge: video test sul circuito di Monza

Ferrari 458 Challenge: video test sul circuito di Monza

Ferrari 458 Challenge: video test sul circuito di Monza

La nuova Ferrari 458 Challenge sta continuando i suoi test e nel video che vi riportiamo qua sotto la vediamo all’opera sulle curve del celebre circuito di Monza. Questo specialissimo modello, basato sulla recente 458 Italia, è stato concepito per gareggiare nella prossima stagione della Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.

La Challenge è una vera bellezza. Monta lo stesso motore V8 da 570 Cv dell’Italia, ma con importanti modifiche che ne hanno cambiato i rapporti e le calibrazioni del suo cambio da F1 dual-clutch, così da garantire una coppia più alta e regimi più bassi.

La struttura è fatta di fibra di carbonio e Lexan così da ridurre ulteriormente il peso, e presenta uno speciale settaggio delle sospensioni con particolari in alluminio, nuove molle, cerchioni da gara da 19 pollici, pneumatici slick Pirelli allargati e un telaio generalmente ribassato di 30 mm.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati