Smart Fortwo Electric Drive, apparizione speciale all’EICMA 2010

La Smart Fortwo Electric Drive farà da “infiltrata” speciale all’EICMA 2010, il Salone del ciclo e del motociclo di Milano, che andrà in scena dal 2 al 7 novembre prossimi. In particolare la Fortwo si mostrerà in due esemplari presso l’esposizione “The Green Planet”, la sezione dell’EICMA dedicata unicamente ai veicoli elettrici, ibridi o comunque a basso impatto ambientale. In questa particolare sezione la Smart sarà l’unica auto in assoluto ammessa in mezzo alle due ruote.

La presenza di Smart sarà ulteriormente sottolineata anche dalla presentazione del prototipo del motorino e-scooter, il piccolo mezzo a trazione completamente elettrica che il brand di proprietà della Daimler ci aveva già mostrato allo scorso Salone di Parigi. In pratica uno scambio di gentilezze: lo scooter al Salone dell’auto e l’auto al Salone delle moto. Ci sembra giusto.

L’e-scooter è un’innovativa ed intelligente soluzione a due ruote per la mobilità urbana firmata Smart che riprende i punti di forza di Fortwo Electric Drive, ovvero dimensioni compatte, agilità, elevati standard di sicurezza, piacere di guida e l’efficiente sistema di trazione elettrica ad emissioni zero. Oltre alle innovative soluzioni tecniche, il nuovo e-scooter conquista l’attenzione grazie ad un design sofisticato ed all’avanguardia. Un’altra caratteristica è la completa integrazione dell’e-scooter con gli smartphone: la nuova applicazione Smart Drive è dotata di versatili funzioni quali, ad esempio, il tachimetro e l’indicatore di regime.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati