Lotus Evora, nel 2013 abbandonerà la gamma

Lotus Evora, nel 2013 abbandonerà la gamma

Lotus Evora, nel 2013 abbandonerà la gamma

La casa automobilistica di Hethel, Lotus, ha scenograficamente colpito il Salone di Parigi 2010, orchestrando una giganteggiante presentazione ufficiale della nuova gamma, sebbene l’abbia fatto anche anticipando la reale commercializzazione di alcuni modelli di un lustro. Cioè, invece di scegliere un progressivo passaggio dall’era odierna a quella che gli attuali amministratori hanno scelto per il futuro, s’è preferito strappare la pagina e cambiare nettamente (e veloce tanto da togliere il fiato) la cromia dell’inchiostro della propria penna.

Strappare pagina? Già, significa che la gamma attuale sarà totalmente cancellata dai nuovi modelli, quelli che s’è potuto vedere alla kermesse nella capitale francese. I progetti del nuovo Chief Executive Officier, l’Amministratore Delegato Dany Bahar, comprendono anche il pensionamento dell’attuale generazione di Lotus Evora, senza alcuna sostituzione possibile. La gran turismo della casa automobilistica inglese di più ampie dimensioni oggi in commercio rimarrà disponibile all’acquisto solo sino al 2013: da quella data, la strada sarà spianata alle nuove Lotus Elise e Lotus Elan, che si occuperanno del tessuto più basso della gamma.

La coupé di Hethel è nata nel 2009: Lotus Evora giunse in listino per fronteggiare una tedesca, Porsche Cayman, e per tentare di conquistare nuovi bacini di clientela. La sportiva viene equipaggiata con un propulsore 3,5 litri V6 benzina, che eroga 280 cavalli. Alla stessa manifestazione di Parigi, Lotus ha presentato la versione sportiva S di Evora e la variante dotata di trasmissione automatica a sei velocità IPS.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati