Navigatori GPS: Navteq fornirà ufficialmente le mappe a NDrive Navigation

Navigatori GPS: Navteq fornirà ufficialmente le mappe a NDrive Navigation

Navigatori GPS: Navteq fornirà ufficialmente le mappe a NDrive Navigation

Navteq ha ufficializzato un’operazione che, in realtà, era già in corso di attuazione già da aprile. Le mappe prodotte dalla celebre azienda cartografica, infatti, potranno ora essere montate sui sistema di navigazione GPS NDrive. Non solo: i dispositivi NDrive potranno anche usufruire dell’utile servizi Navteq Traffic, che fornisce i dati sul traffico in Europa e in America, permettendo così ai sistemi di tenerne conto durante il calcolo dei viaggi.

I software di navigazione NDrive coprono una lunga serie di dispositivi, tra i quali gli apprezzatissimi sistemi operativi Android di Google e l’iOS 4 dell’Apple iPhone. Sono però compresi anche Bada, il sempreverde Symbian e le versioni mobili di Windows.

«Le specifiche uniche a livello globale dei nostri dati rappresentano la soluzione ideale per NDrive, che opera in oltre 50 paesi tra Europa, Americhe, Asia-Pacifico e Medio Oriente, dove il suo software di navigazione è integrato su una vastissima gamma di dispositivi mobili – ha dichiarato Serge Bussat, vice presidente Navteq responsabile delle soluzioni consumer e wireless – Siamo entusiasti di aver rafforzato ulteriormente le nostre relazioni con questa azienda innovativa, dando vita ad un rapporto a lungo termine attraverso un accordo di respiro globale.»

Resta da vedere se questo nuovo accordo porterà a noi utenti un nuovo valido prodotto di navigazione GPS, tecnologia in continua evoluzione e ormai alla portata di tutti.

Foto: Flickr

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati