Motor Show 2010: Smart FortTwo Electric Drive ed e-Scooter in anteprima italiana

Motor Show 2010: Smart FortTwo Electric Drive ed e-Scooter in anteprima italiana

Motor Show 2010: Smart FortTwo Electric Drive ed e-Scooter in anteprima italiana

Dopo il debutto allo scorso Salone di Parigi e l’apparizione in sordina all’EICMA di Milano, la Smart ForTwo Electric Drive si prepara alla sua anteprima italiana, proprio nei giorni in cui si stanno completando le consegne dei primi cento modelli italiani ai rispettivi clienti.

Il marchio city car di Daimler ha intenzione di aggredire letteralmente il mercato delle auto a emissioni zero, grazie a questo modello che unisce una formula già collaudata come quella della Smart a una concezione totalmente nuova come i motori elettrici puri. Un veicolo che, siamo certi, garantirà mobilità, efficienza e, soprattutto, emissioni zero, un tema che ogni giorno di più interessa le grandi case automobilistiche e dovrebbe interessare anche noi guidatori quotidiani.

Insieme alla ForTwo arriverà anche l’e-Scooter, il primo motorino prodotto dalla Smart e, soprattutto, il primo della casa completamente elettrico. Un veicolo ecocompatibile che non vediamo l’ora di ammirare e che dovrà vedersela con un’agguerrita concorrenza. Come abbiamo visto al padiglione Green Planet dell’EICMA, il mercato delle due ruote ecologiche è in crescita esponenziale e promette di evolversi ancora di più nei prossimi anni, al pari di quello delle auto.

L’evoluzione dovrà essere favorita anche dall’implementazione sul suolo italiano delle speciali infrastrutture di ricarica, che Enel ha già attivato a Roma, Pisa e Milano. Aspettiamo con ansia una copertura più “a tappeto”.

Fonte: Daimler

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati