Seat, al Motor Show di Bologna arriva la IBE supercompatta e superecologica

Seat, al Motor Show di Bologna arriva la IBE supercompatta e superecologica

Seat, al Motor Show di Bologna arriva la IBE supercompatta e superecologica

Seat punterà forte sull’ecologia e sulle emissioni zero al suo stand al Motor Show bolognese. Vedremo infatti in anteprima la nuova concept car Seat IBE, l’auto elettrica supercompatta dotata di un ottimo motore da 102 Cv (limitati a 68) che permetterà di usufruire di un mezzo sportivo e giovanile per le esigenze di mobilità quotidiana cittadina. La sua autonomia, infatti, arriva fino a 130 km con un solo “pieno” alle batterie agli ioni di litio.

Notevoli sono anche le implementazioni tecnologiche dell’auto spagnola per poter aumentare comfort e sicurezza di guida. Sulla IBE il guidatore non ha che da inserire il suo cellulare intelligente nell’apposito alloggiamento, che già vettura e telefono iniziano a comunicare: si possono controllare dati, come ad esempio lo stato di carica delle batterie o il computer di bordo. Inoltre, si può selezionare la musica salvata nel proprio smartphone tramite un semplice “drag to car”.

Assieme alla IBE, tra gli altri la SEAT schiererà i prodotti che hanno contrassegnato il 2010: la nuova Ibiza ST e la nuova Alhambra, entrambe Ecomotive. La Ibiza ST è la terza variante di carrozzeria della notissima Ibiza e, grazie all’aumento di spazio disponibile calamita l’attenzione di un pubblico più femminile, alla ricerca comunque di un design dagli accenti sportivi.

La Alhambra, a sua volta, completamente rinnovata nelle linee, reinterpreta il concetto di monovolume grazie e soluzioni stilistiche e tecnologiche all’avanguardia: dalle porte laterali scorrevoli ai sistemi di assistenza al parcheggio, fino ai numerosi dispositivi per la sicurezza. Attenta all’ambiente, tra gli altri si includono i sistemi start/stop, il recupero dell’energia in fase di frenata e, sui propulsori TDI, il convertitore catalitico SCR (Selective Catalytic Reduction).

Per quanto riguarda le prove vetture, il pubblico avrà a disposizione la gamma Ibiza nelle versioni più prestazionali presso l’Area 49. Qui, in collaborazione con la Polizia Stradale, si apprenderanno i principi di una conduzione divertente e sicura a bordo di Ibiza Cupra, Ibiza Bocanegra e Ibiza FR.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati