WP_Post Object ( [ID] => 13892 [post_author] => 13 [post_date] => 2010-11-29 19:12:52 [post_date_gmt] => 2010-11-29 17:12:52 [post_content] => Lo ricorderete: durante l'Investor Day dello scorso aprile e poi, in seguito, nel mese di settembre, si profilò la divisione del Gruppo Fiat in due differenti tronconi: da una parte, le attività espressamente dedicate al trasporto dei veicoli, compresa la partecipazione azionaria all'interno del Gruppo Chrysler, dall'altra tutte le restanti aziende controllate dall'Amministratore Delegato Sergio Marchionne, l'uomo di questo modellamento dell'assetto, tra cui anche Iveco o Fiat Powertrain Technologies. L'operazione si concluderà il primo giorno dell'anno venturo: definitivamente, da quel momento in poi, due differenti società saranno quotate in Borsa: Fiat S.p.A. e Fiat Industrial S.p.A. A corredo di questa nuova geometria della principale azienda automobilistica italiana, lo studio Robilant Associati ha realizzato il logo per l'uno e per l'altro gruppo di attività, che sostituirà l'attuale simbolo del Gruppo Fiat, in utilizzo dal 2005. Le due simbologie sono state realizzate per dare uno spessore d'identità alle nuove società create a partire dal Gruppo Fiat. Per Fiat S.p.A. è stato rielaborato lo storico logo dell'azienda torinese, con le lettere allampanate, magre e alte, ravvicinate e piuttosto nobili, decorate di una cromia blu profondo su un fondo bianco. Per quanto riguarda, invece, Fiat Industrial S.p.A., il simbolo è un quadrato blu profondo in contrasto con le parole giallo oro. [post_title] => Gruppo Fiat, i loghi di Fiat S.p.A. e Fiat Industrial S.p.A. [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => gruppo-fiat-i-loghi-di-fiat-s-p-a-e-fiat-industrial-s-p-a [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2010-11-29 19:12:52 [post_modified_gmt] => 2010-11-29 17:12:52 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=13892 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Gruppo Fiat, i loghi di Fiat S.p.A. e Fiat Industrial S.p.A.

Gruppo Fiat, i loghi di Fiat S.p.A. e Fiat Industrial S.p.A.

Lo ricorderete: durante l’Investor Day dello scorso aprile e poi, in seguito, nel mese di settembre, si profilò la divisione del Gruppo Fiat in due differenti tronconi: da una parte, le attività espressamente dedicate al trasporto dei veicoli, compresa la partecipazione azionaria all’interno del Gruppo Chrysler, dall’altra tutte le restanti aziende controllate dall’Amministratore Delegato Sergio Marchionne, l’uomo di questo modellamento dell’assetto, tra cui anche Iveco o Fiat Powertrain Technologies.

L’operazione si concluderà il primo giorno dell’anno venturo: definitivamente, da quel momento in poi, due differenti società saranno quotate in Borsa: Fiat S.p.A. e Fiat Industrial S.p.A. A corredo di questa nuova geometria della principale azienda automobilistica italiana, lo studio Robilant Associati ha realizzato il logo per l’uno e per l’altro gruppo di attività, che sostituirà l’attuale simbolo del Gruppo Fiat, in utilizzo dal 2005.

Le due simbologie sono state realizzate per dare uno spessore d’identità alle nuove società create a partire dal Gruppo Fiat. Per Fiat S.p.A. è stato rielaborato lo storico logo dell’azienda torinese, con le lettere allampanate, magre e alte, ravvicinate e piuttosto nobili, decorate di una cromia blu profondo su un fondo bianco. Per quanto riguarda, invece, Fiat Industrial S.p.A., il simbolo è un quadrato blu profondo in contrasto con le parole giallo oro.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati