Anteprima Volkswagen in vista del Motor Show di Bologna

Anteprima Volkswagen in vista del Motor Show di Bologna

Tantissime saranno le novità esclusive che Volkswagen mostrerà al Motor Show di Bologna. Dal 4 al 12 dicembre la casa di Wolfsburg esporrà al Padiglione 31 della fiera e qui potremo trovare due esclusive prime nazionali: la nuova Passat e la Jetta al debutto assoluto.

«La Passat settima generazione – ha dichiarato Massimo Nordio, Direttore di Volkswagen Italia – propone innovazioni tecnologiche finora riservate alle vetture della categoria superiore, come il dispositivo di rilevamento della fatica del guidatore, l’Easy Open che permette di aprire il bagagliaio senza utilizzare le mani e gli abbaglianti a gestione automatica Light Assist. Quasi contestualmente al debutto del Motor Show, la Passat arriverà nelle Concessionarie in compagnia dell’attesissima Polo GTI. Sarà quindi una fine d’anno vivace per Volkswagen e per il suoi Clienti, che inizierà a Bologna per proseguire nei nostri punti vendita, dove ci sarà anche una nuova versione della Golf particolarmente interessante.»

Oltre alla nuova Passat e alla Jetta, verranno presentate anche una nuova serie di motorizzazioni della gamma BlueMotion, seguendo la strada a basse emissioni che tutte le case stanno percorrendo in questi ultimi anni. La prima monta il TDI 1.2 75 Cv TDI e consuma soltanto 3,3 l/100 km con appena 87 g/km di CO2, la Golf, con il TDI 1.6 105 Cv, richiede solo 3,8 l/100 km ed emette 99 g/km di CO2. Dotata dello stesso TDI 1.6 105 CVCv la Passat si ferma ad appena 4,2 l/100 km con 109 g/km di CO2. Non mancherà la Touareg Hybrid che per la Volkswagen è la prima ibrida di serie e il passo iniziale verso la futura mobilità elettrica.

A Bologna ci saranno anche la Golf R, 270 Cv e trazione 4Motion, la Scirocco R 265 Cv e la Polo GTI, la sportiva compatta da 180 Cv con cambio DSG di serie, che i visitatori potranno anche provare all’area 49.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati