Michelin Pilot Super Sport disponibile a partire da gennaio 2011

Michelin Pilot Super Sport disponibile a partire da gennaio 2011

Michelin ha annunciato ufficialmente che commercializzerà sul mercato mondiale il suo nuovo pneumatico Pilot Super Sport a partire dal prossimo gennaio. Si tratta di una gamma derivata dalle Endurance utilizzate sui circuiti sportivi ad alta percorrenza, come la 24 Ore di Le Mans, per cui dedicato alle vetture più sportive che vogliono affrontare percorsi duri e tortuosi.

Michelin ha unito tre tecnologie differenti con lo scopo di aumentare il piacere di guida e, al tempo stesso, la sicurezza e la tenuta di strada. Si tratta della cintura Twaron, del battistrada Bi-Mescola e del Variable Contact Patch 2.0. Le ultime due in particolare sono delle tecnologie ampiamente utilizzate e sperimentate durante le gare di Enduro. Il risultato è uno spazio di frenata ridotto di 1,5 metri sull’asciutto (test di frenata dai 100 km/h) e di ben 3 metri sul bagnato in caso di rallentamento dagli 80 ai 10 km/h. Aumentata anche la durata, che Michelin attesta aumentata del 10% rispetto al passato.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati