Subaru Trezia, la versione alternativa della Toyota Verso-S

Subaru ha lanciato in Giappone la Trezia, il suo nuovo MPV che, in pratica, è una versione rimarchiata della Toyota Verso-S (ricordiamo che Toyota è azionista di minoranza del gruppo che controlla Subaru). Nonostante l’ovvia “discendenza” la Trezia conserva comunque una sua peculiare personalità, rappresentando l’unione di diversi elementi presi da altre vetture del marchio nipponico. Il frontale, per cominciare, è ispirato a quello della Subaru Impreza, mentre gli innesti sul posteriore sono esclusivi di questo modello.

Le motorizzazioni a disposizione di questa nuova vettura hanno cilindrate da 1.3 e 1.5 litri e sono disponibili sia su trasmissioni a trazione anteriore, sia a trazione integrale. Il lancio del modello, tra l’altro, si inserisce nel progetto di Subaru di risollevare le proprie vendite in patria, bruscamente scese da quando il governo del Sol Levante ha deciso di terminare gli incentivi statali per le nuove auto. Al momento non è prevista l’esportazione in Europa, ma potrebbe essere solamente una questione di tempo.

Subaru e Toyota continueranno la loro partnership con lo sviluppo della concept car che finora è stata presentata come Toyota FT-86 e che ancora stiamo aspettando di vedere nella sua forma definitiva.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati