Ford Focus, non ci sarà una coupé né una tre porte

Ford Focus, non ci sarà una coupé né una tre porte

Ford Focus, non ci sarà una coupé né una tre porte

La nuova generazione della media di segmento C della casa automobilistica dell’Ovale Blu, cioè Ford Focus, non ha ancora completamente raggiunto gli showroom dov’è destinata e tuttavia è già stata protagonista di una raffica di chiacchiere: le quali, lo possiamo confermare, rimarranno tali e non diventeranno mai realtà. Facciamo un po’ di chiarezza.

Già da qualche settimana, rimbalzando da un punto all’altro dei più importanti portali automobilistici europei, era nata l’indiscrezione che avrebbe voluto una nuova Ford Focus coupé, come mai prima d’ora fatto dal costruttore statunitense. Sembrava quasi fatta, tanto le notizie si rincorrevano l’un l’altra. In realtà, a sopire animi e bocche è intervenuto, grazie al social network Facebook e alla pagina personale della casa automobilistica, Mark Schirmer, Ford Communications Manager.

A dire cosa? potreste domandarvi. Schirmer ha negato la possibilità che Ford metta a punto una versione coupé di Focus, chiudendo tutte le porte alle indiscrezioni. Ma ha fatto anche di più: ha negato la possibilità che arrivi anche solo una variante tre porte di Ford Focus: la nuova generazione della hatchback media dell’Ovale Blu sarà offerta soltanto con cinque porte. Si è giustificato tirando in ballo la scarsa domanda per quest’ultima declinazione: dunque, per ora, smorzate tutte le voci fuori dal coro, Focus rimane così com’è, e più non dimandare.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati