Mercedes Classe C Coupé, immagini senza veli per coupé di segmento D

La sua presentazione ufficiale, salvo imprevisti di sorta, avverrà al Salone di Detroit 2011, cioè tra il 10 e il 24 gennaio del prossimo anno: i test su strada della nuova Mercedes Classe C Coupé proseguono ormai dall’inizio del 2010. La vettura è la risposta della Stella a Tre Punte ad Audi A5, nata nel corso del 2007, e a BMW Serie 3 Coupé, fino a pochi anni fa unica rappresentante coupé del terzetto tedesco nel segmento D. Va a sostituire, la nuova Classe C Coupé, la sfortunata Mercedes CLC, che non verrà più commercializzata dopo la presentazione di Mercedes Classe C restyling: la nuova coupé di medie dimensioni, infatti, arriva sul mercato proprio in occasione del lifting estetico alla berlina e alla station wagon di segmento D, con le quali condivide un aspetto leggermente mutato. Quale?

Lo vediamo grazie a queste immagini (dello studio Brenda Piddy e Company), che raccontano di un muletto di Mercedes Classe C Coupé totalmente privo di camuffamenti e di ostacoli visivi: la linea si presenta così come sarà commercializzata. Quali sono le principali modifiche alla carrozzeria esterna? Nella parte frontale, la nuova Classe C Coupé viene dotata di gruppi ottici maggiormente articolati, meno regolari e simili a quelli della cabriolet di casa Mercedes SL, di una mascherina più importante, maggiormente verticale e massiccia, e di una nuova fascia paraurti inferiore più gommosa e morbida.

La parte posteriore non subisce grandi mutamenti: la nuova Mercedes Classe C Coupé viene equipaggiata con luci a LED, anche se i fari rimangono sostanzialmente gli stessi. Le novità più importante, dunque, sono l’arco del tetto, la linea di cintura, la superficie vetrata e la mancanza di due portiere, interventi che, nel complesso, non hanno scalfito l’armonia generale. Come per Mercedes Classe C Coupé, questi dettagli saranno validi anche per Mercedes Classe C restyling berlina e station wagon. Che ne pensate? Com’è il risultato, in relazione ad Audi A5 e BMW Serie 3 Coupé?

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. dej di

    23 Dicembre 2010 at 23:30

    Un bel cesso in confronto a Audi e BMW

Articoli correlati