Citroën DS3 Racing, un fulmine arancio-nero al Motor Show 2010

La Citroën DS3 Racing è una delle versioni più esclusive e sportive dell’intera gamma francese. Si tratta della versione da strada della vettura che Loeb ed Elena hanno condotto negli ultimi anni ed è basata sull’allestimento top di gamma Sport Chic. Ne sono stati preparati unicamente duecento esemplari per il mercato italiano e cento sono già stati prenotati.

Lo stile generale è rimasto lo stesso della DS3 con il doppio scarico cromato e le rifiniture in fibra di carbonio. Sono disponibili due varianti di colore: quella presente a Bologna è la Nero Notte, dotata di dettagli arancioni, mentre la seconda è in Bianco Absolut con dettagli grigi. All’interno si notano ancora i dettagli in carbonio, che si ripetono anche sul cruscotto e sul volante.

Per quanto riguarda il motore, si tratta di un THP con 1.6 litri di cilindrata. Originariamente poteva sviluppare una potenza di 156 Cv, ma i tecnici francesi sono riusciti a portarla fino a 202, mentre la coppia è passata da 240 a 275 Nm. Buono il contenimento delle emissioni nocive, che si assetsano sui 149 g/km.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati