Motor Show 2010: Audi R8 GT

Audi a Bologna ha portato non solamente eleganza e praticità, ma anche auto dalle prestazioni eccezionali. Con l’Audi R8 GT la casa di Ingolstadt ha già ottenuto diversi risultati notevoli nelle fasi di test, grazie non solo al potente motore, ma anche all’eccezionale leggerezza. La R8 GT, infatti, pesa ben 100 kg in meno rispetto alla R8 V10.

Questo dato, unito alla potenza di 560 Cv del motore e alla sua coppia massima di 540 Nm permette di toccare velocità veramente ragguardevoli (320 km/h secondo i dati della casa). Ciò che più impressiona, però, è l’accelerazione, che secondo misurazioni ufficiali permette alla vettura di toccare i 100 km/h in soli 3,4 secondi e i 200 in 10,8. I 300 km/h, invece, sono raggiungibili in 16,8 secondi, il che fa capire che la velocità massima necessita di meno di mezzo minuto per essere toccata.

Un giro sul Nürburgring ha richiesto solo sette minuti e mezzo alla R8 GT per essere completato, il che rende questo modello in diretta competizione con alcuni bolidi come la Porsche 911 GT3 RS, che solamente di poco riesce ad essere più veloce.

L’Audi R8 GT sarà prodotta in soli 333 esemplari e se la volete, preparatevi ad avere un portafoglio ben gonfio: il cartellino si assesta sui 188.500 €.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati