Motor Show 2010: la nuova generazione del SUV Jeep Grand Cherokee

Caricatosi in spalla l’ottimo successo che, in pochi mesi di commercializzazione, ha saputo raccogliere negli Stati Uniti, la nuova generazione di Jeep Grand Cherokee sbarca al di qua dell’Oceano, in Europa, e si mette in mostra, civettuola, al Motor Show 2010 di Bologna, in anteprima nazionale e in anticipo rispetto alla commercializzazione, che avverrà nei primi mesi dell’anno venturo (anche se, in precedenza, il debutto sul mercato europeo sarebbe dovuto avvenire entro la fine del 2010. Il responsabile di questo slittamento? La crescente domanda, negli Stati Uniti, di Jeep Grand Cherokee).

Il Gruppo Chrysler sostituisce l’attuale generazione dopo cinque anni di permanenza sul mercato, con una nuova versione di Grand Cherokee più raffinata, più elegante, meno rude, meno massiccia, più armonica, più dolce, meno aspra, meno dura. Il nuovo SUV Jeep Grand Cherokee viene proposto con il nuovo propulsore 3,6 litri V6 Pentastar, con doppi alberi a camme e monoblocco in alluminio, con fasatura variabile e 286 cavalli di potenza. Ma anche con il propulsore 5,7 litri V8 HEMI, in grado di sviluppare 352 cavalli e di disattivare quattro cilindri del totale, in condizioni di marcia a velocità costante e di bassa richiesta di potenza.

E poi, la dotazione della nuova Jeep Grand Cherokee prosegue: con un telaio UniFrame più rigido e sicuro, con linee più calibrate e forme più morbide, con un abitacolo più raffinato ed elegante, con il sistema Select-Terrain, che permette di selezionare tra quattro differenti parametri della trazione integrale Quadra-Trac II, in base alla consistenza del fondo stradale, con il dispositivo Quadra-Lift, che regola l’altezza delle sospensioni in cinque diverse modalità, sino ad un massimo di 270 millimetri, e con il differenziale autobloccante Quadra-Drive II. Ma arriverà un motore diesel, per la versione di Grand Cherokee destinata al mercato europeo?

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati