WP_Post Object ( [ID] => 14231 [post_author] => 8 [post_date] => 2010-12-08 12:14:00 [post_date_gmt] => 2010-12-08 10:14:00 [post_content] => Anche a Bologna abbiamo potuto ammirare la nuova Ford Fiesta RS che prenderà parte al Mondiale Rally WRC 2011. Una vera bellezza derivata dalla vecchia S2000 e che avrà l'arduo compito di porre fine all'ormai pluriennale dominio di Citroën e di Sébastien Loeb, anche se non sarà facile. Vedremo se il 10 febbraio al Rally di Svezia i due equipaggi “all-finnish” Hirvonen-Lehtinen e Latvala-Anttila potranno mettere fine al regno del francese e del suo compagno di scorribande monegasco Daniel Elena. Nel frattempo, non possiamo fare altro che apprezzare le caratteristiche tecniche dell'auto americana, che verrà utilizzata anche da altri tre team non ufficiali Ford. Il motore è un rombante EcoBoost con cilindrata da 1.6 litri e tecnologia turbo, che può sfornare fino a 300 Cv di potenza pura. Viene così messo parzialmente in pensione il 2 litri aspirato che avevamo sempre trovato a bordo delle S2000. Appuntamento il 10 febbraio a Värmland. Solamente allora potremo capire le vere potenzialità del team americano. [post_title] => Ford Fiesta RS WRC, la competizione continua al Motor Show di Bologna [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => ford-fiesta-rs-wrc-la-competizione-continua-al-motor-show-di-bologna [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2010-12-08 12:06:55 [post_modified_gmt] => 2010-12-08 10:06:55 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=14231 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ford Fiesta RS WRC, la competizione continua al Motor Show di Bologna

Anche a Bologna abbiamo potuto ammirare la nuova Ford Fiesta RS che prenderà parte al Mondiale Rally WRC 2011. Una vera bellezza derivata dalla vecchia S2000 e che avrà l’arduo compito di porre fine all’ormai pluriennale dominio di Citroën e di Sébastien Loeb, anche se non sarà facile. Vedremo se il 10 febbraio al Rally di Svezia i due equipaggi “all-finnish” Hirvonen-Lehtinen e Latvala-Anttila potranno mettere fine al regno del francese e del suo compagno di scorribande monegasco Daniel Elena.

Nel frattempo, non possiamo fare altro che apprezzare le caratteristiche tecniche dell’auto americana, che verrà utilizzata anche da altri tre team non ufficiali Ford. Il motore è un rombante EcoBoost con cilindrata da 1.6 litri e tecnologia turbo, che può sfornare fino a 300 Cv di potenza pura. Viene così messo parzialmente in pensione il 2 litri aspirato che avevamo sempre trovato a bordo delle S2000.

Appuntamento il 10 febbraio a Värmland. Solamente allora potremo capire le vere potenzialità del team americano.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati