Motor Show 2010: Great Wall Steed 5

Si torna a parlare di puck-up. Il bolide che vedete nella foto, che ha fatto il suo esordio ufficiale a Bologna, è la nuova creature sfornata dalla casa cinese Great Wall: lo Steed 5. Vi assicuriamo che a vederlo dal vero fa molta più impressione rispetto alle foto. Stiamo parlando di un vero mastodonte.

Si tratta in pratica di una versione restyling dei modelli Steed e Steed SC, che comunque rimarranno in commercio con la nuova motorizzazione ecologica Ecodual a GPL. Sul Great Wall Steed 5, invece, troviamo un rombante propulsore turbodiesel TDI con una cilindrata da 2.0 litri e 4 cilindri, con sistema common rail e turbina a geometria variabile. Buona anche la potenza, che si assesta sui 150 Cv, e la coppia, misurata con un ottimo 310 Nm. Il tutto sarà abbinato ad un cambio manuale a sei marce.

In Italia potremo trovare lo Steed 5 nella versione a doppia cabina a cinque posti, equipaggiato con trasmissioni 4×2 e 4×4, riservata ai veri avventurosi. Nella 4×4, inoltre, troveremo la trazione integrale abbinata al riduttore.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati