Motor Show 2010: Great Wall Voleex

La Great Wall tenta il salto nel segmento B del mercato, proponendo al motor Show di Bologna la nuova Voleex, un’utilitaria che arriverà sul mercato italiano a partire dalla prossima primavera.

Caratterizzata da un design all’avanguardia e da un prezzo competitivo (si dice sotto i 10.000 €), questa nuova auto per la vita cittadina era stata già vista come prototipo sotto il nome di Phenom, ma la veloce crescita del mercato interno cinese aveva spinto la Great Wall a pensare prima al proprio circuito nazionale prima di occuparsi delle esportazioni. Quindi con un po’ di ritardo, ma anche noi avremo l’occasione di provare questa compatta da 3,81 metri di lunghezza a cinque porte con capacità per cinque passeggeri. La fila posteriore di sedili è sdoppiata, scorrevole e abbattibile, così da poter dare eventualmente la precedenza alla capacità di carcio posteriore, fino a un massimo di 1.100 litri.

Le motorizzazioni al momento saranno unicamente a benzina e tutte con modelli a quattro cilindri. Saranno disponibili due cilindrate: da 1.3 litri e da 1.5 litri. La prima offrirà 92 Cv di potenza, mentre la seconda arriverà fino a 104 Cv, entrambe con cambio manuale a cinque marce. In alternativa sarà offerta anche la motorizzazione Ecodual, alimentata a gas naturale (GPL). I fan dei motori diesel, comunque, non disperino, perchè arriveranno anche quelli. Si parla di un TDI da 1.5 litri con potenza da 143 Cv e coppia da 284 Nm.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati