Foto: Audi Q3

Audi Q3, foto spia del SUV dalle prove su strada

Lo sviluppo della nuova Audi Q3, il terzo SUV della gamma dei Quattro Anelli, ha raggiunto la fase di test su strada, come testimoniano queste prime immagini spia, scattate in movimento, che raccontato proprio di un muletto del crossover di Ingolstadt. Audi Q3 si porrà, quando verrà commercializzato, durante l’anno venturo, al di sotto di Audi Q5 e farà concorrenza a BMW X1 e all’annunciato Mercedes BLK, nonché a Land Rover Range Rover Evoque tre porte.

Audi Q3 viene realizzata sulla piattaforma di Volkswagen Tiguan e con questa condivide parte della meccanica, anche se – pare – la casa automobilistica dei Quattro Anelli doterà di soluzioni più raffinate il nuovo Sport Utility Vehicle, come, ad esempio, le sospensioni adattabili. E, non ci sarebbe bisogno di dirlo, anche di un linguaggio estetico differente: per Q3 si utilizzerà la matita che ha disegnato le più recenti automobili della gamma Audi, come la berlina di segmento E Audi A6 e la coupé a quattro porte Audi A7 Sportback.

Lo si vede: mascherina anteriore centrale, gruppi ottici anteriori regolari, piuttosto geometrici, fari posteriori orizzontali, razionali, forma complessiva composta. La nuova Q3 sarà lunga circa 4,4 metri, larga circa 1,8 metri e alta circa 1,6 metri, con una carrozzeria che sembra prendere alcuni spunti da una coupé (come l’arco del tetto spiovente dolcemente). Audi Q3 sarà costruita a Martorell, in Spagna, nello stabilimento Seat, e sarà offerta con tre motori benzina (1,4 litri da 140 cavalli, 1,8 litri da 180 cavalli, 2,0 litri da 210 cavalli) e due motori diesel (2,0 litri da 140 e 170 cavalli).

Foto: Audi Q3

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati