Mercedes ML, nuove foto spia con BMW X5 e Porsche Cayenne

La nuova generazione, la terza, di Mercedes ML sarà presentata durante il 2011, probabilmente nella seconda metà dell’anno ed ipoteticamente al Salone di Francoforte 2011, come la nuova Mercedes SLS AMG Roadster: la fase di prove su strada prosegue, mentre il debutto è in coda, dietro quello della nuova Mercedes SLK e della nuova Mercedes Classe C restyling e Classe C Coupé. Mancano ancora alcuni mesi alla possibilità di fare una prova comparativa con i più recenti Sport Utility Vehicle del mercato (la concorrenza): ci ha pensato la stessa casa automobilistica di Stoccarda, che ha affiancato ai muletti di Mercedes ML la nuova BMW X5 e la nuova Porsche Cayenne.

Le linee morbide della nuova generazione del SUV ML sono ampiamente visibili, anche attraverso i camuffamenti applicati – appiccicati – alla carrozzeria: è il nuovo linguaggio stilistico della casa della Stella a Tre Punte, raccontato già dalla concept car Mercedes F 800 Style. Le proporzioni di ML, tuttavia, appaiono ancora piuttosto ingessate, in special modo nel confronto diretto con la nuova generazione di Porsche Cayenne, che della morbidezza ha fatto il suo cavallo di battaglia e una ragione del suo successo.

I muletti della nuova Mercedes ML, accompagnati anche dall’attuale generazione del crossover tedesco, sembrano leggermente più bassi rispetto all’odierna versione, sebbene le dimensioni non cambieranno poi molto. Sotto il cofano anteriore, Mercedes selezionerà i più recenti propulsori dello scaffale, tra cui anche un’architettura ibrida, che già viene proposta, in questo segmento, da BMW X6 ActiveHybrid, Lexus RX 450h, Porsche Cayenne Hybrid e da Volkswagen Touareg Hybrid.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati