Motor Show 2010: Land Rover Freelander 2 SD4 Sport Limited Edition

Land Rover ha portato in anteprima mondiale al Motor Show di Bologna una nuova edizione speciale del suo Freelander 2. Si tratta della versione SD4 Sport Limited Edition, che sotto il cofano presenta il motore a gasolio più potente di tutta la gamma Freelander, oltre a proporre alcune novità esclusive in fatto di innesti e di rifiniture di design. Insomma, un modello vecchio e nuovo allo stesso tempo.

Partiamo parlando subito del motore, che alla fine è ciò che è maggiormente cambiato su questo potente veicolo. Stiamo parlando di un propulsore a quattro cilindri con cilindrata da 2.2 litri, una potenza di 190 Cv e una coppia massima di ben 420 Nm, in parte già visto sul restyling delll’originale Freelander 2. Grazie al suo cambio automatico a sei marce, questa motorizzazione consente prestazioni notevoli: una velocità di punta di 190 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 in 8,7 secondi (impressionante per un simile mastodonte della strada) e un consumo in ciclo combinato di soli 7 litri di carburante ogni 100 km. Anche le emissioni di CO2 sono state abbassate rispetto al passato, arrivando a 185 g/km.Altre due caratteristiche minori, ma non per questo meno interessanti, sono l’Intelligent Power Management System, che consente di ricaricare la batteria anche durante la decelerazione, e l’alimentazione con biodiesel al 10%.

Parlando invece degli esterni, notiamo subito l’aspetto più grintoso della vettura, caratterizzata dalla colorazione nera e dalla nuova griglia. Il paraurti anteriore ha ora una nuova forma che ospita i fari antinebbia. Oltre alla carrozzeria nera (Santorini Black), sono disponibili anche i nuovi colori rosso (Firenze Red) e bianco (Fuji White). Notiamo anche un nuovo spoiler sulla coda, maniglie e speccgietti in tinta e cerchioni Shadow Chrome da 19 pollici. Di serie i sensori per il parcheggio, i rivestimenti in pelle Ebony Windsor o Ebony Napoli e i tappetini a colori contrastanti.

Il Land Rover Freelander 2 SD4 Sport Limited Edition verrà messo in vendita all’inizio del 2011, ma ancora non si sa né il prezzo, né il volume di produzione.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati