Mercedes SL, foto spia della nuova generazione della roadster sportiva

La nuova generazione della roadster Mercedes SL non sarà pronta che per l’anno 2012: fervono le attività di preparazione dell’automobile, all’interno degli stabilimenti Mercedes in Germania così come all’esterno, su strada. Un esemplare della nuova Mercedes SL è stato immortalato, infatti, in una serie di foto spia, con un camuffamento molto aderente, che lascia intravedere ed immaginare alcune delle caratteristiche della cabriolet con tetto in metallo, come già era successo per la nuova generazione di Mercedes SLK.

La roadster sarà, per design, simile alla nuova supercar Mercedes SLS AMG, ma anche ai più recenti veicoli della gamma della Stella a Tre Punte, come Mercedes CL restyling e Mercedes CLS: la matita potrebbe prendere ispirazione dalla concept car F 800 Style di Mercedes. Ciò significa che la cabriolet Mercedes SL avrà fari anteriori morbidi, mascherina centrale prominente e verticale, cofano anteriore allungato, sporgente, terzo volume ristretto, gruppi ottici posteriori sempre più orizzontali e sempre meno rigidi.

La nuova generazione di Mercedes SL sfrutterà la fibra di carbonio e una particolare tipologia di plastica rinforzata: il peso complessivo diminuirà rispetto al valore dell’attuale versione di SL, che oscilla tra i 1.750 chilogrammi e i 2.045 chilogrammi. Sotto il cofano motore, dovrebbe avvenire una sorta di ridimensionamento delle cubature: verranno introdotti il nuovo 3,5 litri V6 benzina, un nuovo 4,6 litri V8 (almeno così pare) ed il nuovo motore 5,5 litri twin-turbo V8, destinato alla versione AMG di Mercedes SL. Per ora, questo è tutto.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati