Volkswagen Golf, i nuovi allestimenti Sport Edition e United

Volkswagen Golf, i nuovi allestimenti Sport Edition e United

Volkswagen Golf, i nuovi allestimenti Sport Edition e United

Volkswagen Golf, la reginetta del segmento C (se non per vendite, almeno per immagine), viene dotata di due nuovi livelli di allestimento, come accaduto (quasi) contemporaneamente alla cugina coupé Volkswagen Scirocco. Volkswagen Golf Sport Edition si affianca alle versioni più sportive e propone un compromesso tra aggressività estetica e motori parsimoniosi, mentre Volkswagen Golf United è la nuova entry-level della nutrita gamma della media di Wolfsburg.

La nuova Volkswagen Golf Sport Edition viene proposta soltanto in versione cinque porte ed in abbinamento al propulsore 1,4 litri TSI benzina, quattro cilindri in linea, da 122 cavalli, e al motore 1,6 litri TDI diesel, quattro cilindri in linea, da 105 cavalli (per entrambi, è disponibile soltanto il cambio manuale a sei velocità). L’allestimento Sport Edition per Volkswagen Golf comprende paraurti, appendici laterali e spoiler posteriore della gamma R-Line, cerchi in lega da 16 pollici, impianto audio Pionner, con connettività Bluetooth, USB e AUX-in, oltre agli accessori già inclusi nella versione Trendline di Golf: specchi retrovisori esterni regolabili e riscaldabili in maniera elettrica, dispositivo ESP, impianto di climatizzazione, alzacristalli elettrici (tutti), sette airbag e chiusura centralizzata con telecomando.

La nuova versione entry-level, Volkswagen Golf United, viene dotata di tutto ciò che è incluso nell’allestimento Trendline (vedi sopra), con l’aggiunta di impianto audio Pionner con connettività USB e AUX-in e delle cinque porte. La nuova Golf United sarà disponibile soltanto per il nuovo motore 1,4 litri benzina da 80 cavalli e soltanto nelle cromie Bianco e Nero.

Per quanto riguarda i prezzi di listino, la nuova Volkswagen Golf 1.4 TSI Sport Edition costa 19.235 euro, la nuova Volkswagen Golf 1.6 TDI Sport Edition costa 21.235 euro e la nuova Volkswagen Golf 1.4 United costa 14.950 euro (ed abbassa la soglia di partenza del listino di Golf dai 17.550 euro di Volkswagen Golf 1.2 TSI Trendline).

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati