BMW Serie 3 Touring 320d Efficient Dynamics Edition

BMW Serie 3 Touring 320d Efficient Dynamics Edition

BMW Serie 3 Touring 320d Efficient Dynamics Edition

La gamma della versione Touring di BMW Serie 3 restyling, cioè la variante station wagon della famiglia di segmento D della casa automobilistica di Monaco di Baviera, si arricchisce di un nuovo livelli di allestimento, denominato EfficientDynamics e accoppiato ad un motore diesel soltanto, che coniuga buone performances e attenzione all’ambiente. Come?

Sotto al cofano della nuova BMW Serie 3 Touring 320d EfficientDynamics viene installato il propulsore N47 diesel dello scaffale BMW: si tratta di un motore quattro cilindri in linea di 1.995 centimetri cubici di cilindrata, in grado di fornire 163 cavalli e 380 Nm di coppia massima, gestiti dalla trasmissione manuale a sei velocità (automatica non disponibile). Grazie ad alcuni accorgimenti, che fra qualche riga saranno spiegati, la nuova Serie 3 Touring EfficientDynamics consuma soltanto 4,3 litri di carburante ogni 100 chilometri percorsi ed emette una quantità di anidride carbonica nell’atmosfera pari a 115 grammi ogni chilometro percorso.

Parlavamo di alcuni dettagli che contribuiscono alla patina ecologica della station wagon: la nuova BMW Serie 3 Touring 320d EfficientDynamics viene, infatti, dotata di sistema Start&Stop e KERS, di cerchi in lega studiati per limitare la resistenza aerodinamica e di indicatore per favorire cambi di marcia parsimoniosi, di motore rimaneggiato e di telaio rivisto, di nuovi rapporti per la trasmissione e di filtro antiparticolato e di altri elementi, tutti studiati dai tecnici BMW per rendere rispettosa di Madre Natura la versione Touring di Serie 3 (la berlina è già proposta con una variante EfficientDynamics), pur garantendole la velocità massima di 223 chilometri orari.

La commercializzazione della nuova BMW Serie 3 Touring 320d EfficientDynamics inizierà durante i primi mesi del prossimo anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati