WP_Post Object ( [ID] => 14708 [post_author] => 8 [post_date] => 2010-12-18 13:25:32 [post_date_gmt] => 2010-12-18 11:25:32 [post_content] => La nuova Audi A1 potrà ora fregiarsi delle 5 stelle assegnate dall'EuroNCAP, l'ente indipendente composto dai rappresentanti dei Ministeri dei Trasporti europei che valuta e giudica il livello di sicurezza delle automobili presenti sul mercato. I test imposti da EuroNCAP superano gli standard di omologazione europei e il comportamento della A1 in termini di protezione di passeggeri adulti da impatti frontali, laterali e posteriori ha garantito alla vettura le 5 stelle, il miglior punteggio possibile. Un risultato sottolineato dall’eccellente protezione garantita anche ai bambini trasportati. Per la Audi, anche la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti è un fattore importante in sede di progettazione e il frontale della A1, specificatamente disegnato per mitigare gli effetti di un impatto, ha permesso un’ottima performance nello specifico crash test. All’ottimo risultato raggiunto dalla A1, contribuisce il fatto che la Casa tedesca pone la massima attenzione ai sistemi di sicurezza attiva. Infatti, il sistema di controllo della stabilizzazione ESP, con funzione di differenziale a slittamento limitato è stato uno dei primi punti fermi in fase di definizione delle specifiche della Audi A1. Questo dispositivo contribuisce all’elevata stabilità della vettura e alla sua neutralità nell’affrontare le curve. In Italia, la commercializzazione della A1 è iniziata a settembre, preceduta da una serie di attività estive che hanno portato la compatta tedesca nelle località più alla moda del nostro Paese. [post_title] => Audi A1 riceve le 5 stelle EuroNCAP per i suoi sistemi di sicurezza [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => audi-a1-riceve-le-5-stelle-euroncap-per-i-suoi-sistemi-di-sicurezza [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2010-12-18 13:25:32 [post_modified_gmt] => 2010-12-18 11:25:32 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=14708 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi A1 riceve le 5 stelle EuroNCAP per i suoi sistemi di sicurezza

Audi A1 riceve le 5 stelle EuroNCAP per i suoi sistemi di sicurezza

La nuova Audi A1 potrà ora fregiarsi delle 5 stelle assegnate dall’EuroNCAP, l’ente indipendente composto dai rappresentanti dei Ministeri dei Trasporti europei che valuta e giudica il livello di sicurezza delle automobili presenti sul mercato.

I test imposti da EuroNCAP superano gli standard di omologazione europei e il comportamento della A1 in termini di protezione di passeggeri adulti da impatti frontali, laterali e posteriori ha garantito alla vettura le 5 stelle, il miglior punteggio possibile. Un risultato sottolineato dall’eccellente protezione garantita anche ai bambini trasportati. Per la Audi, anche la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti è un fattore importante in sede di progettazione e il frontale della A1, specificatamente disegnato per mitigare gli effetti di un impatto, ha permesso un’ottima performance nello specifico crash test. All’ottimo risultato raggiunto dalla A1, contribuisce il fatto che la Casa tedesca pone la massima attenzione ai sistemi di sicurezza attiva. Infatti, il sistema di controllo della stabilizzazione ESP, con funzione di differenziale a slittamento limitato è stato uno dei primi punti fermi in fase di definizione delle specifiche della Audi A1. Questo dispositivo contribuisce all’elevata stabilità della vettura e alla sua neutralità nell’affrontare le curve.

In Italia, la commercializzazione della A1 è iniziata a settembre, preceduta da una serie di attività estive che hanno portato la compatta tedesca nelle località più alla moda del nostro Paese.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati