Jeep Grand Cherokee, i prezzi della nuova generazione

La nuova generazione del SUV Jeep Grand Cherokee sta per essere progressivamente introdotta nei principali mercati dell’Europa, un po’ a rilento rispetto a quanto fatto negli Stati Uniti, a causa di una grande richiesta nel Paese americano. Inizialmente, la nuova Grand Cherokee sarà commercializzata soltanto nel livello di allestimento Overland, il più ricco negli Stati Uniti, e solo con i propulsori benzina V6 e V8: un motore V6 diesel sarà incluso alla gamma del SUV americano nel corso del prossimo anno.

La nuova Jeep Grand Cherokee viene equipaggiata con un motore 3,6 litri V6 benzina Pentastar, in grado di erogare 286 cavalli e 347 Nm di coppia massima, e con un motore 5,7 litri V8 benzina HEMI, capace di fornire al pilota 352 cavalli e 520 Nm di coppia. Entrambi i motori sono abbinati alla trazione integrale e ad un cambio automatico a cinque rapporti: Jeep Grand Cherokee 3.6 V6 Overland costa 52.200 euro, in Europa, mentre Jeep Grand Cherokee 5.7 V8 Overland costa 63.800 euro.

All’interno dell’allestimento Overland, per la nuova generazione del SUV Grand Cherokee, sono compresi, tra i tanti accessori, i fari allo xeno attivi, il controllo di trazione, il sistema di controllo di stabilità, i dispositivi Hill Start Assist e Hill Descent Control e sette airbags. L’evoluzione della nuova Grand Cherokee non si misura soltanto nel linguaggio estetico gradevole e nella dotazione di accessori: il crossover americano è cresciuto di 7 centimetri in lunghezza e di 6,8 centimetri in larghezza. Il prezzo di Jeep Grand Cherokee potrà lievitare per effetto di una striminzita lista di optional, tra cui la vernice metallizzata (offerta a 850 euro) ed il Safety Pack (commercializzato a 1.800 euro).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati