Hyundai Veloster, teaser ufficiale

Hyundai Veloster, teaser ufficiale

Hyundai Veloster, teaser ufficiale

A poche settimane dall’apertura del Salone di Detroit 2011 (10-24 gennaio), la casa automobilistica sudcoreana Hyundai ha diffuso un teaser ufficiale della novità più importante dello proprio stand, la coupé di segmento C Veloster, che proprio alla kermesse americana sarà svelata: nell’immagine che il fabbricante ha lasciato trapelare viene immortalata la parte anteriore della nuova Veloster, seppur in ombra, completamente libera da camuffamenti.

Siamo di fronte ad un nuovo prodotto del linguaggio stilistico ideato da Thomas Burkle, ex-uomo BMW, che viene definito “Fluidic Sculpture”: le linee, come si può vedere e come meglio si immagina, sono decise, ma morbide, profonde, ma dolci, scolpite, ma sinuose, in un continuo ossimoro estetico. La nuova Hyundai Veloster si porrà in diretto contrasto, nel segmento C, con Volkswagen Scirocco e con Renault Megane Coupé e sarà caratterizzata da una particolare disposizione delle portiere secondo uno schema 2+1.

Cioè? Per un lato (ancora non è stato chiarito quale) è prevista una portiera soltanto, di maggiori dimensioni, per l’altro, invece, due portiere di minore grandezza, forse a libro. La nuova coupé Veloster sarà equipaggiata con cambio manuale a sei velocità o automatico doppia frizione a sette velocità e con un motore 1,6 litri benzina, quattro cilindri in linea ad iniezione diretta del carburante, in grado di sviluppare 140 cavalli nella versione aspirata e 200 in quella sovralimentata. La commercializzazione di Hyundai Veloster avverrà entro i primi mesi del prossimo anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati