Salone di Ginevra 2011: una nuova sportiva Ferrari

Salone di Ginevra 2011: una nuova sportiva Ferrari

Salone di Ginevra 2011: una nuova sportiva Ferrari

A Ginevra ci sarà un Cavallino Rampante tutto nuovo: parola di Mister Ferrari, il Presidente della casa automobilistica di Maranello, Luca Cordero di Montezemolo. È stato lui stesso a comunicare che il Salone di Ginevra 2011, in Svizzera, in programma dal 3 al 13 marzo dell’anno prossimo, sarà il teatro della presentazione di una nuova supercar Ferrari, realmente differente rispetto a quanto fatto sino ad oggi dal costruttore del Gruppo Fiat (Fiat S.p.A.).

Di cosa sta parlando, Montezemolo? Bocche cucite, dietro quest’affermazione del Presidente dell’azienda italiana: sicché noi si rimane qui, con l’acquolina stuzzicata e lo stomaco vuoto. Il manager si è soltanto limitato a puntualizzare che con questa nuova vettura sportiva, quella che sarà mostrata alla kermesse europea, tra qualche mese, Ferrari dimostrerà all’intero globo automobilistico di essere in grado di rimanere appiccicata all’evoluzione del magico mondo dei motori.

Che significa? Forse – dico forse – Ferrari sta preparando una sorpresa ibrida per il Salone di Ginevra 2011. Ma, secondo i calcoli, durante l’anno venturo dovrebbe essere presentato anche quel veicolo che sarà introdotto nel listino a sostituzione dell’odierna 612 Scaglietti: due piccioni con una fava? Che sia questa la prima automobile ibrida del Cavallino Rampante? O siamo fuori strada?

Aspettiamo….

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati