Ford Mondeo, S-Max e Galaxy: in arrivo una nuova motorizzazione da 1.6 litri

Ford Mondeo, S-Max e Galaxy: in arrivo una nuova motorizzazione da 1.6 litri

A partire da questo mese è a disposizione delle gamme Mondeo, S-Max e Galaxy di Ford una nuovissima motorizzazione, che promette di garantire la giusta potenza a dei consumi e delle emissioni nocive decisamente ridotte. Si tratta del nuovo motore EcoBoost da 1.6 litri di cilindrata, un’innovazione che permette di avere motori più piccoli e tutti i vantaggi che una simile soluzione può portare. Secondo gli stessi dati rilasciati dalla casa americana, questo nuovo EcoBoost dovrebbe abbassare emissioni e consumi del 20% rispetto alle motorizzazioni di pari potenza, ma superiore cilindrata.

Sugli ultimi modelli S-MAX e Galaxy sono anche disponibili alcune Tecnologie Ford ECOnetic, come la ricarica rigenerativa intelligente, il sistema informativo per il conducente Ford Eco Mode e il pannello di chiusura attiva della griglia. Tutte queste caratteristiche sono oggi di serie con le nuove motorizzazioni EcoBoost da 1.6 litri. I dati sulle prestazioni del nuovo Ford EcoBoost da 1,6 litri sono notevoli. Con una potenza di picco di 160 Cv (118 kW) e una coppia massima di 240 Nm in una gamma di regimi compresi fra 1.600 e 4.000 giri/minuto, la nuova Mondeo, che ha questo motore in abbinamento ad una trasmissione manuale a 6 velocità, ha un consumo di carburante combinato pari a 6,8 l/100 km e una media di emissioni di CO2 di 158 g/km.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati