Kia KV7, una nuova concept car al Salone di Detroit 2011

Kia KV7, una nuova concept car al Salone di Detroit 2011

Kia KV7, una nuova concept car al Salone di Detroit 2011

Sempre più vicino, cronologicamente parlando, sempre più importante, economicamente pensando: il Salone di Detroit 2011 sarà animato dal 10 al 24 gennaio del prossimo anno, tra pochi giorni, e i brand con la voglia forte di ripartire stanno facendo tutto ciò che è possibile per ultimare in tempo la propria flotta e partire alla volta degli Stati Uniti (esclusi i costruttori là risiedenti). L’affanno pre-kermesse ha contagiato anche Kia, oltre a Hyundai (che ha già svelato il primo teaser ufficiale della nuova coupé Veloster): la casa automobilistica sudcoreana ha diffuso un bozzetto, il primo, di un inedito SUV, denominato KV7, in forma di concept car, che sarà presentato proprio durante la manifestazione nordamericana.

A prima vista, il crossover Kia KV7 sembra allontanarsi dal nuovo linguaggio stilistico, ideato e già diffuso a buona parte della gamma da Peter Schreyer, attuale Responsabile del Design della casa automobilistica orientale: rispetto, ad esempio, alla nuova generazione di Kia Sportage e alla nuova generazione di Kia Sorento, la concept car KV7 è più rigida, più statica, più granitica, più massiccia: in fondo, tuttavia, si tratta di un prototipo, che, se prodotto, perderebbe tutti gli eccessi stilistici.

Come, ad esempio, le gullwings, le ali di gabbiano, le portiere posteriori ad apertura verso l’alto (si, le stesse di Mercedes SLS AMG e della più storica Mercedes 300 SL). Non sappiamo, in questo istante, se per Kia KV7 ci sia già un futuro prescritto oppure se la concept car sia stata realizzata per puro sfizio: ce lo saprà dire la kermesse statunitense. Una postilla: osservando la parte frontale del SUV KV7, non notate anche voi una fortissima somiglianza con il nuovo crossover Range Rover Evoque, con quegli stessi fari sottili ed allungati?

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati