Nissan Juke, la versione Sporty Package al Salone di Tokyo 2011

Nissan Juke, la versione Sporty Package al Salone di Tokyo 2011

Nissan Juke, la versione Sporty Package al Salone di Tokyo 2011

L’apertura del Salone di Tokyo 2011, cioè la prossima edizione della kermesse automobilistica giapponese, avverrà il 14 gennaio venturo. La chiusura, al contrario, è prevista per il 16 gennaio prossimo. La distanza dalla manifestazione non ci impedisce di considerarla importante ed interessante anche per il Vecchio Continente: lo ribadisce anche Nissan, che dopo aver mostrato la prima immagine ufficiale della nuova Leaf Aero Style Concept, che abbiamo avuto modo di studiare ieri, ha lasciato trapelare anche questa foto, che ritrae la versione Sporty Package di Nissan Juke, il SUV compatto della casa costruttrice giapponese.

La nuova Nissan Juke Sporty Package sarà presentata proprio al Salone di Tokyo 2011, in un totale di nove inedite novità. La casa automobilistica non ha rilasciato anche informazioni ufficiali che possano descrivere più ampiamente e dettagliatamente la versione speciale del crossover: tuttavia, possiamo analizzare l’immagine proposta e trarne alcune considerazioni.

Lo Sporty Package potrebbe diventare un kit di personalizzazione estetica sportiva oppure un allestimento così caratterizzato, proposto soltanto con alcune motorizzazioni: impossibile prevedere per quale delle due possibilità il fabbricante propenda. Fatto sta che Nissan Juke viene qui dotato di una nuova fascia paraurti anteriore, resa aggressiva dalla protezione in argento metallizzato sottostante, di una nuova mascherina a nido d’ape, di nuove appendici aerodinamiche laterali, di nuove calotte degli specchi retrovisori esterni, con indicatore di direzione incluso, di un nuovo spoiler di dimensioni importanti e – probabilmente – di un diffusore posteriore.

Dovremo attendere sino alla metà di gennaio 2011 per sapere se Nissan Juke Sporty Package includerà anche mutamenti alla gamma di motorizzazioni o all’interno dell’abitacolo e se il risultato di questa elaborazione stilistica raggiungerà anche il Vecchio Continente.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati