Audi RS4, la nuova potrebbe giungere nei prossimi due anni (rumor)

Audi RS4, la nuova potrebbe giungere nei prossimi due anni (rumor)

Audi RS4, la nuova potrebbe giungere nei prossimi due anni (rumor)

Dopo che, intransigentemente, un’indiscrezione della scorsa settimana aveva ghigliottinato la speranza degli appassionati di vedere una nuova generazione di Audi RS4, dichiarando che la versione sviluppata dal comparto Renn Sport della casa automobilistica di Ingolstadt non avrebbe avuto seguito, oggi è possibile – per chi lo vuole, s’intende – tirare un sospiro di sollievo, piccolo: un nuovo rumor, questa volta maggiormente positivo, confermerebbe, invece, tutto il contrario. Cioè?

Stando a quanto dichiarano le fonti, la maison dei Quattro Anelli starebbe lavorando alla nuova generazione di Audi RS4, che sarà ultimata entro il 2012 e che sarà poi affiancata ad Audi RS5, la declinazione più potente di tutto il listino della coupé A5. Nessun dettaglio, tuttavia, può chiarirci, oggi, in maniera più ampia quale sia il progetto di Audi per la versione sportiva della berlina di segmento D della propria gamma e della variante Avant (station wagon): in sostanza, non conosciamo quali saranno le caratteristiche della nuova generazione di Audi RS4 (che non ha senso neppure tentare di immaginare, senza fondamento alcuno).

Alcuni giorni fa, era trapelata la voce che la casa automobilistica del Gruppo Volkswagen avesse intenzione di concludere la storia di Audi RS4, nella convinzione (non confermata e oggi meno veritiera) che la coupé RS5 fosse in grado di soddisfare entrambi i bacini d’utenza (due nicchie poco abbondanti). L’attesa si fa lunga: il costruttore potrebbe, dopo o prima, confermare o smentire una delle due ipotesi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati