Nuova Audi RS3 Sportback a partire da 52.100 euro

La nuova Audi RS3 Sportback, mostrata appena qualche settimana fa e destinata alla presentazione ufficiale al Salone di Detroit 2011 (10-23 gennaio), è già pronta ad entrare di diritto nel listino della casa automobilistica tedesca, in Europa ed in Italia: nel Vecchio Continente e, in special modo, nello Stivale, la nuova RS3, la versione maggiormente potente della media Audi A3 di segmento C, sarà commercializzata e consegnata a partire dal prossimo aprile.

La qualità più importante della nuova Audi RS3 Sportback è il propulsore che lo scaffale del Gruppo Volkswagen le ha concesso: si tratta del 2,5 litri TFSI benzina, cinque cilindri in linea, con sovralimentazione, che già equipaggia le sportive Audi TT RS Coupé e Audi TT RS Roadster. Eroga 340 cavalli di potenza ed una coppia massima pari a 450 Nm, disponibile tra 1.600 giri/minuto e 5.300 giri/minuto. La nuova RS3 è, poi, abbinata alla trazione integrale Quattro e alla trasmissione automatica S Tronic a sette velocità e doppia frizione.

La dotazione di serie, che rende piuttosto esclusiva la nuova Audi RS3, comprende, tra i tanti elementi, fari allo xeno con illuminazione diurna (LED), assetto ribassato di 25 millimetri, mascherina anteriore single-frame antracite con rifinitura diamantata, pinze freno nero lucido, cerchi in lega sportivi da 19 pollici a cinque razze, impianto freni potenziato, parafanghi irrobustiti grazie all’utilizzo di fibra di carbonio rinforzata (indicata con l’acronimo CFRP), sospensioni sportive, sedili sportivi rivestiti in pellame Nappa di colore nero, cuciture in contrasto, volante sportivo multifunzionale ed inserti in nero lucido.

La nuova Audi RS3 Sportback, disponibile soltanto in cinque colorazioni per la carrozzeria (bianco Ibis, nero Profondo perla, grigio Suzuka, grigio Daytona e rosso Misano), ha un prezzo di listino pari a 52.100 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati