Nuova Chevrolet Captiva restyling, i prezzi

Nuova Chevrolet Captiva restyling, i prezzi

La nuova Chevrolet Captiva restyling, l’unico Sport Utility Vehicle della casa automobilistica del gruppo General Motors commercializzato in Italia, è stata presentata al Salone di Parigi 2010, nel passato ottobre: le modifiche estetiche e meccaniche sono state sviluppate per rendere il crossover ancora interessante, all’interno di un coacervo di modelli ben nutrito di concorrenza e di aggressività economica. La rete di vendita avrebbe dovuto accogliere il maquillage di Captiva intorno al marzo dell’anno prossimo.

In realtà, la casa automobilistica statunitense ha cambiato leggermente il suo progetto e la nuova Chevrolet Captiva restyling è già stata introdotta nella gamma (ma solo in prevendita), a causa degli abbondanti feedback positivi raccolti durante e dopo il debutto alla kermesse parigina. Di conseguenza, possiamo circoscrivere per la prima volta l’incremento di prezzi portato dallo sconvolgimento del listino.

Infatti, la nuova Captiva restyling sarà equipaggiata, differentemente da quanto accaduto sino ad ora, con l’attuale versione, con un nuovo motore diesel 2,2 litri VCDi, declinato nella versione da 163 cavalli e nella versione da 184 cavalli, abbinato a due trasmissioni (manuale a sei marce e/o automatica a sei velocità) e proposto in due livelli di allestimento: LT e LTZ, sufficientemente farciti di accessori. Per quanto riguarda la gamma benzina, il SUV Captiva è stato dotato del motore 2,4 litri (che prima era commercializzato sono in versione bifuel), quattro cilindri in linea, che arriva, ora, ad erogare 171 cavalli, e di un nuovo motore 3,0 litri V6, che fornisce 258 cavalli (anche se ancora non s’è certi che davvero la casa statunitense propenda per l’introduzione, in Italia, di questa unità).

Veniamo ai prezzi, almeno a quelli che conosciamo: Chevrolet Captiva restyling 2.2 VCDi 163 cavalli LT diesel, con trazione anteriore, costa 28.100 euro, Chevrolet Captiva restyling 2.2 VCDi 184 cavalli LT, con trazione integrale, costa 33.600 euro e Chevrolet Captiva restyling 2.2 VCDi 184 cavalli LTZ, con trazione integrale, costa 35.100 euro. Il listino parte, dunque, da poco meno di mille euro in più rispetto all’odierna versione pre-restyling, che pur possedeva soltanto 126 cavalli.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati